Cultura Mezzogiorno Europa

BARI - 16 Aprile 2010

Venerdì 16 aprile al Castello Svevo di Bari si terrà il convegno “Cultura Mezzogiorno Europa. La cultura al centro dello sviluppo euromediterraneo”, organizzato da Federculture in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

L’obiettivo del convegno è stimolare una riflessione e ripensare il Meridione d’Italia come avamposto del dialogo euromediterraneo, come risorsa indispensabile e allo stesso tempo banco di prova per politiche culturali in grado di valorizzare il patrimonio locale, sperimentare una strategia di crescita culturale ed economica del Sud in una prospettiva di respiro europeo.

Nel corso della mattinata si svolgerà una tavola rotonda sul tema a cui parteciperanno Alfonso ANDRIA, Presidente Centro Universitario per i Beni Culturali di Ravello, Carlo BORGOMEO, Presidente Fondazione per il Sud, Francesco Maria GIRO, Sottosegretario Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Fabio GRANATA, Deputato, Corrado PETROCELLI, Rettore dell’Università di Bari e Franco SCAGLIA, Presidente RAI Cinema.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese