Cultura Mezzogiorno Europa

BARI - 16 Aprile 2010

Venerdì 16 aprile al Castello Svevo di Bari si terrà il convegno “Cultura Mezzogiorno Europa. La cultura al centro dello sviluppo euromediterraneo”, organizzato da Federculture in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

L’obiettivo del convegno è stimolare una riflessione e ripensare il Meridione d’Italia come avamposto del dialogo euromediterraneo, come risorsa indispensabile e allo stesso tempo banco di prova per politiche culturali in grado di valorizzare il patrimonio locale, sperimentare una strategia di crescita culturale ed economica del Sud in una prospettiva di respiro europeo.

Nel corso della mattinata si svolgerà una tavola rotonda sul tema a cui parteciperanno Alfonso ANDRIA, Presidente Centro Universitario per i Beni Culturali di Ravello, Carlo BORGOMEO, Presidente Fondazione per il Sud, Francesco Maria GIRO, Sottosegretario Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Fabio GRANATA, Deputato, Corrado PETROCELLI, Rettore dell’Università di Bari e Franco SCAGLIA, Presidente RAI Cinema.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport