Da bene confiscato ad ostello della gioventù

CUTRO (KR) - 13 Aprile 2015

C’è un nuovo punto di riferimento per i giovani turisti stranieri che vogliono conoscere la Calabria. È l’ostello della gioventù di Cutro, in provincia di Crotone, che è stato inaugurato lo scorso week end in un bene confiscato diciotto anni fa.

Il tutto è stato reso possibile dal progetto“Welcome & Willkommen”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Amici del Tedesco in collaborazione con altre associazioni e istituzioni locali oltre che con un’amministrazione pubblica tedesca.

Per promuovere storia, tradizioni e bellezze calabresi grazie all’iniziativa sarà avviato anche un centro di accoglienza e promozione turistica, ospitato in un secondo bene confiscato nel catanzarese, a Cropani Marina.

“Welcome & Willkommen”, infatti, ha l’obiettivo di favorire i flussi turistici, per lo più stranieri, in un’area territoriale con forti potenzialità recettive ma con carenze di infrastrutture e servizi ed incentivare la nascita di un turismo sociale, valorizzando i beni confiscati e restituendoli alle comunità come luoghi capaci di favorire lo sviluppo del territorio calabrese.

Sito progetto>>

Scheda progetto>>