Decrescita felice, un obiettivo possibile

ROSSANO SCALO (CS) - 10 Febbraio 2012

Venerdì 10 febbraio alle 17 si svolgerà a Rossano Scalo (Cs) – presso l’ITAS ICT (Ragioneria), in via Nazionale – l’incontro “Decrescita felice, un obiettivo possibile”, che rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto di volontariato “Crescere insieme nella cittadinanza solidale”.

Il convegno vuole concentrare l’attenzione sulle difficoltà e le conseguenze dell’attuale congiuntura economica e sulla perdita di valori che caratterizza le nostre società creando un momento di dibattito e confronto con esperti di settore sul vero senso della “decrescita”.

Il progetto, promosso nella provincia di Cosenza dall’organizzazione di volontariato Insieme in collaborazione con associazioni ed enti del territorio e realizzato con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”, vuole sperimentare nuove modalità di collaborazione tra le organizzazioni di volontariato, sensibilizzare la popolazione sui valori e sulle attività promosse e promuovere i diritti e la dignità umana con particolare riguardo alla popolazione emarginata.