Dopo di noi

SAN CATALDO (CL) - 19 Gennaio 2014

Al via a San Cataldo (Cl) il progetto “Dopo di noi”, per l’apertura di una comunità residenziale per disabili, L’evento inaugurale si svolgerà domenica 19 gennaio in Via Napoli 44/C  a partire dalle ore 19.30, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

La comunità sarà gestita per lo più da soggetti con disabilità lieve che, attraverso percorsi formativi, acquisiranno le competenze necessarie per prestare un’assistenza di base ai disabili più gravi ospitati nella struttura. Questi ultimi sperimenteranno, per un periodo più o meno lungo, la possibilità di lasciare temporaneamente la propria famiglia, in maniera dolce e non traumatica e nella prospettiva di una futura definitiva sistemazione nella Comunità di accoglienza.

Il progetto, inoltre, prevede la possibilità di costituire cooperative sociali per la gestione della Comunità, per garantire opportunità di integrazione lavorativa ai disabili lievi e un’assistenza duratura a quelli più gravi.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Disabili di San Cataldo Onlus in collaborazione con associazioni e istituzioni locali ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Programma evento>>

Scheda progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese