Due giorni di eventi per..restare in gioco

PALERMO - 29 Aprile 2013

Una due giorni di iniziative, incontri e spettacoli musicali. Si conclude così a Palermo il progetto di educazione dei giovani “Restare in gioco alla Zisa di Palermo e alla Sanità di Napoli”, promosso dalla Cooperativa Sociale Al Azis in collaborazione con istituzioni, scuole, associazioni e cooperative sociali del territorio napoletano e palermitano.

Si parte lunedì 29 aprile alle 21 con l’evento “Crescere…per restare in gioco”, al Teatro della Parrocchia S. Maria della Pace in Piazza Cappuccini, 1. Una serata all’insegna della musica, in cui si alterneranno il musical “Crescere” – scritto e musicato dai giovani di ZISOUND Lab, formati nei laboratori musicali del Centro TAU di Palermo –  la proiezione del video sull’orchestra “Sanitansamble” di Napoli e altri spettacoli.

Martedì 30 l’appuntamento è alle 9,30 presso il Centro TAU in Via Cipressi, 9 per l’incontro “Attenzioni ed impegni per i giovani delle periferie urbane”.
Obiettivo dell’iniziativa è favorire un confronto aperto tra istituzioni e organizzazioni sociali  che lavorano nei quartieri di “periferia” di Palermo e di Napoli per discutere delle esperienze sviluppate in questi anni sul territorio e per individuare nuove e più efficaci modalità di intervento per la promozione dei giovani e per la prevenzione del disagio e della devianza giovanile.
A conclusione dell’incontro è prevista l’inaugurazione della Sala Prove e della Sala Regia dell’Officina di Armonia del Centro TAU.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus, ha realizzato un ponte ideale tra il quartiere palermitano e quello napoletano, coinvolgendo giovani, bambini e famiglie delle due comunità in una serie di iniziative e attività come workshop, laboratori formativi e creativi, percorsi di orientamento e momenti di condivisione e scambio culturale.

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK