Eco Award 2011

NAPOLI - 22 Novembre 2011

L’Associazione “Sentieri degli Dei” di Agerola (Na), ha ottenuto il terzo Premio “ECO AWARD 2011″ con il progetto “I giovani presidiano il Parco presidio di Biodiversità”, promosso dall’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD”.

Il progetto, di cui l’associazione è stata uno dei partner, ha incentrato la propria attività su scuole, campi antincendio, formazione dei cittadini, sviluppo sostenibile e impresa verde, caratterizzando l’attività dell’Ente Parco nel biennio 2009/2010.

Il premio, promosso da European Ramblers Association (ERA) e Fondazione GDF SUEZ, vuole mettere in evidenza, da un lato, la protezione dell’ambiente, dall’altro, quei progetti che attuano il principio della sostenibilità.
Come ha sottolineato Lis Nielsen, presidente di ERA, tutti e diciassette i progetti presentati dimostrano che le comunità sono in grado di sviluppare soluzioni innovative che fanno bene all’ambiente e alla natura, così come all’economia. “La gente, ha sottolineato ancora Nielsen, ha bisogno di comprendere che non ci deve essere un trade-off tra l’economia e l’ambiente, e questi premi lo provano”.