Edilizia abitativa e ambiente

CASTROVILLARI (CS) - 28 Marzo 2011

Si svolgerà il 28 marzo a Castrovillari (Cs) il convegno “Edilizia abitativa ed ambiente: la casa qualità e le prassi virtuose della cooperazione”.

L’incontro, patrocinato dal Settore Politiche della Casa della Regione Calabria e dal DASTEC dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, intende realizzare un focus sulle iniziative imprenditoriali del settore abitativo in territori particolarmente attenti ai temi della sostenibilità quali i Parchi Nazionali e le Aree Protette.
Il workshop sarà, inoltre, incentrato sul ruolo della cooperazione di Abitazione, sulle azioni e sui progetti strategici in cantiere dalla Federabitazione di Confcooperative, sulla sostenibilità abitativa e sulle significative esperienze di Housing sociale realizzate in Italia e in Europa.

Parteciperanno all’evento rappresentanti di Confcooperative, del mondo accademico e delle istituzioni locali.

Il convegno rientra nelle attività previste dal progetto “Costruiamo la rete di protezione civile del Parco del Pollino” finanziato dalla Fondazione per il Sud, promosso dall’Ente Parco del Pollino e da altre associazioni ed enti del territorio e finalizzato alla realizzazione di attività volte alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale, alla prevenzione degli incendi boschivi, alla valorizzazione e salvaguardia dell’area protetta.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK