Edilizia abitativa e ambiente

CASTROVILLARI (CS) - 28 Marzo 2011

Si svolgerà il 28 marzo a Castrovillari (Cs) il convegno “Edilizia abitativa ed ambiente: la casa qualità e le prassi virtuose della cooperazione”.

L’incontro, patrocinato dal Settore Politiche della Casa della Regione Calabria e dal DASTEC dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, intende realizzare un focus sulle iniziative imprenditoriali del settore abitativo in territori particolarmente attenti ai temi della sostenibilità quali i Parchi Nazionali e le Aree Protette.
Il workshop sarà, inoltre, incentrato sul ruolo della cooperazione di Abitazione, sulle azioni e sui progetti strategici in cantiere dalla Federabitazione di Confcooperative, sulla sostenibilità abitativa e sulle significative esperienze di Housing sociale realizzate in Italia e in Europa.

Parteciperanno all’evento rappresentanti di Confcooperative, del mondo accademico e delle istituzioni locali.

Il convegno rientra nelle attività previste dal progetto “Costruiamo la rete di protezione civile del Parco del Pollino” finanziato dalla Fondazione per il Sud, promosso dall’Ente Parco del Pollino e da altre associazioni ed enti del territorio e finalizzato alla realizzazione di attività volte alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale, alla prevenzione degli incendi boschivi, alla valorizzazione e salvaguardia dell’area protetta.

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti