Educazione e promozione del benessere

CATANIA - 23 Aprile 2010

Nell’ambito della “Settimana della salute” il 23 aprile a Catania ci sarà un seminario sul tema
“Educazione e promozione del benessere. L’esperienza del Progetto ECIS – Fondazione per il Sud”.

Il progetto “ECIS, Educazione e Cittadinanza Sociale – Servizi educativi ed azioni preventive per l’inclusione sociale” è realizzato dall’Osservatorio Mediterraneo nei comuni di Lentini, Scordia, Catania, Acireale attraverso una rete integrata di servizi educativi e di azioni preventive per l’inclusione sociale e la lotta alla dispersione scolastica.

Il programma di venerdì, ore 9.00, prevede la partecipazione di:
Carlo Borgomeo (Presidente Fondazione Sud- Roma), Leopoldo Grosso ( Presidente Gruppo Abele – Torino), Franco Monterubbianesi (Fondatore Comunità di Capodarco – Roma), Claudia Cardillo (Osservatorio Mediterraneo Onlus), Anna Calvaruso (Fondazione Labos Roma), Valeria Fonte (Associazione “Genitori in gioco” – Lentini), Giuseppa Chiara Litrico (Segretaria AIES Sicilia), Paolo Bozzaro (Presidente Ordine degli psicologi-Regione Sicilia), Giuseppe Greco (Segretario Regionale Cittadinanzattiva Sicilia Onlus). Coordina i lavori: Salvatore Cacciola (Dirigente Responsabile UOESA ASP Catania – Presidente AIES Sicilia).