Equilibri: festival su tutela paesaggio e legalità

BATTIPAGLIA - 20 Settembre 2013

Al via “Equilibri”, festival di letteratura, spettacolo e arte, promosso dall’Associazione culturale Aut Aut e da Legambiente Vento in faccia Battipaglia, con il patrocinio del Comune di Battipaglia e il sostegno della Regione Campania e di Fondazione CON IL SUD, nell’ambito del programma di volontariato “Diffondere la legalità”. Protagonista la Bellezza, intesa come ricerca di un sano equilibrio tra l’uomo, la società di cui è parte e l’ambiente naturale che lo circonda.

Venerdì 20 e sabato 21 settembre in piazza Aldo Moro, nel cuore della città di Battipaglia, si alterneranno dibattiti sulla gestione del territorio e sul consumo di suolo in Campania, sulla legalità e la lotta alla criminalità.

Venerdì la giornata sarà arricchita da incontri letterari, spettacoli musicali e mostre, mentre il sabato sarà interamente dedicato al tema della legalità e al contrasto alla criminalità non solo italiana, con la presenza di magistrati, esperti e la proiezione di corti sul tema.

Il programma di volontariato “Diffondere la legalità” è promosso sul territorio campano da Legambiente Aria –Circolo Territoriale Mimmo Beneventano in collaborazione con associazioni e organizzazioni del territorio.

Programma>>

Blog progetto>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport