Estate Ragazzi ed Estate Giovani

BARI - 15 Giugno 2013

Quattro settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività, ma soprattutto un’importante occasione per crescere e per imparare a vivere insieme nel rispetto e nella condivisione di valori comuni.

E’ questa “Estate Ragazzi”, organizzata dall’Oratorio Centro Giovanile Redentore Salesiani di Bari, in collaborazione con l’APS Finis Terrae  in programma da sabato 15 giugno a sabato 13 luglio 2013 e rivolta ai bambini e ai giovani tra i 7 e i 14 anni.

In un periodo come l’estate durante il quale, finita la scuola, aumentano sensibilmente fenomeni come marginalità, disagio e devianza giovanile, l’Estate Ragazzi offre alle famiglie una risposta educativa capace di favorire la crescita umana dei più giovani. L’iniziativa permetterà, in un ambiente sereno e ricco di valori, lo sviluppo delle attività motorie, manuali e espressive, il confronto e la sensibilizzazione su tematiche come l’ecologia, la solidarietà e la legalità, creando un clima di collaborazione tra genitori, ragazzi, animatori. Sono previste tantissime attività, tra cui anche giornate tematiche di sensibilizzazione e gite fuoriporta.

Estate Ragazzi, che avrà come filo conduttore il cartone animato "Aladdin" e i valori di cui è portatore, sarà inaugurata sabato 15 giugno alle 17 presso l’Oratorio Centro Giovanile Redentore Salesiani Bari, via Martiri d’Otranto 65. Si inizierà con giochi, spettacoli di burattini, laboratori e attività sportive.

Ai più grandi è invece rivolta Estate Giovani, che coinvolge i giovani dai 15 anni in su, con tornei sportivi di calcio, basket e pallavolo, giochi e altre attività. L’iniziativa verrà inaugurata il 24 giugno alle 20.30. In questo caso sarà il film “Alla luce del sole”, dedicato alla vita di Don Pino Puglisi, ad accompagnare le giornate dei ragazzi.

Finis Terrae è un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative per promuovere lo sviluppo locale in alcune aree disagiate del Mezzogiorno. L’iniziativa è promossa nei quartieri Libertà, Marconi, S.Girolamo e  Fesca di Bari dall’ Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, enti e cooperative sociali del territorio.

Info e Programma >>

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK