Eureka 2.0, bando per nuove imprese in Sicilia

SIRACUSA - 5 Ottobre 2015

Un’opportunità per i giovani che vogliono investire sul loro futuro: nasce l’Incubatore d’impresa “Eureka 2.0” promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e di Caritas Italiana.

L’obiettivo dell’iniziativa è dare sostegno alla nascita di nuove imprese di giovani imprenditori che verranno formati, supportati e finanziati. L’incubatore si trova nella sede della Fondazione, in Ronco Capobianco, in Ortigia.

Le imprese che nasceranno dovranno avere sede nei comuni di Siracusa, Canicattini, Floridia, Solarino, Priolo, Sortino, Palazzolo Acreide, Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Augusta, Melilli, Lentini, Carlentini, Francofonte.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa, la Cna di Siracusa, Banca Etica, l’Ordine dei Dottori commercialisti di Siracusa, l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, il Progetto Policoro, l’Impact hub di Siracusa, Confindustria Siracusa, Confcooperative Sicilia.

La Fondazione di Comunità Val di Noto è una delle 5 fondazioni di comunità (le altre si trovano a Messina, Salerno e a Napoli, nel rione Sanità e nel centro storico) nate nel Mezzogiorno con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Info e bando>>

Scheda Fondazione di Comunità Val di Noto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK