Eventi estremi

PENTEDATTILO (RC) - 5 Novembre 2011

Il 5 novembre alle 16.30 verrà presentato a Pentedattilo (Rc), presso la biblioteca delle donne e della legalità, il libro “Eventi estremi”del sociologo ed economista Tonino Perna, dedicato al parallelismo tra disastri climatici e finanziari, alle loro conseguenze sull’ambiente e sulla popolazione e alle possibili soluzioni.

L’incontro, al quale parteciperà l’autore della pubblicazione, rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto di sviluppo locale “I luoghi dell’Accoglienza solidale nei borghi dell’Area Grecanica”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e realizzato nella provincia di Reggio Calabria dall’Associazione Pro-Pentedattilo Onlus, in partnership con organizzazioni e enti del territorio.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di contrastare i fenomeni di spopolamento dei borghi e delle aree interne della provincia di Reggio Calabria, sia valorizzando il patrimonio immateriale dell’area che favorendo processi di integrazione sociale nei territori costieri, contribuendo al miglioramento delle condizioni sociali, economiche e culturali della zona e promuovendo percorsi di sensibilizzazione alla legalità, alla solidarietà e alla multiculturalità.