Evento finale di Buvisc

TARANTO - 11 Luglio 2013

Giovedì 11 luglio si terrà a Taranto – presso Palazzo Galeota, via Duomo 234 – l’evento conclusivo del progetto BU.VI.S.C. “Buena Vision Social Club”. L’appuntamento è alle ore 21 e la serata sarà arricchita dalla proiezione di film, cortometraggi realizzati dai ragazzi nell’ambito dei laboratori del progetto ed esposizioni artistiche.

Nel corso dei dodici mesi di start up di Buvisc si sono svolte, con positivo riscontro di pubblico, 5 rassegne tematiche gratuite, che hanno dato vita ad un Cineforum itinerante ed interattivo.

Una programmazione ricchissima per un progetto che è stato anche laboratorio, che ha infuso interesse e curiosità verso il cinema, le culture e le lingue altre, il mondo dei più piccoli e la storia e l’attualità dell’arte cinematografica, anche attraverso discussioni, confronti generazionali, degustazioni gastronomiche di terre non così lontane, momenti ludico ricreativi ed interazioni con altre realtà e manifestazioni del territorio. Il tutto sempre raccontato da una web radio e dalla web tv Buvisc, disponibili su facebook, sui canali youtube e spreaker (Buvisc Tv e Radio Buvisc) e sul sito internet www.buvisc.it

Il progetto, dopo il primo anno di start up, auspica di proseguire il proprio cammino grazie ad una raccolta fondi e al supporto di sponsor, perseguendo la strada della perseveranza e della progettazione in crescita.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito della linea di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”, è promossa dall’ Associazione Culturale Il Serraglio in collaborazione con associazioni, istituzioni e cooperative sociali del territorio.

Programma evento>>

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese