Facciamoilpunto…inRete

SANT’AGATA LI BATTIATI (CT) - 13 Ottobre 2012

Si conclude “Mettiamoci…in Rete”, programma di volontariato promosso dall’Organizzazione di Volontariato Mettiamoci in Gioco in collaborazione con associazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Sabato 13 ottobre alle 17, infatti, si terrà a Sant’Agata Li Battiati (Ct), presso la Sala Consiliare, l’evento di chiusura dell’iniziativa, per fare il punto sui risultati e sulle attività in programma per il futuro.

Parteciperanno rappresentanti di associazioni del territorio e delle istituzioni e, nel corso dell’incontro, i volontari che hanno preso parte ai percorsi formativi realizzati riceveranno gli attestati di partecipazione.

“Mettiamoci in Rete” ha coinvolto sia la cittadinanza che i volontari in attività di formazione, seminari ed eventi, per promuovere il volontariato e avviare una politica di prevenzione dell’emarginazione e di lotta al pregiudizio ed alla discriminazione.

Tra le iniziative promosse il laboratorio “La Casa degli Originali Talenti”, presente anche alla manifestazione “A Torino, con il Sud” con il gruppo jazzistico “Mettiamoci in Jazz”, composto da giovani musicisti siciliani tra i 10 e i 20 anni.

Blog Progetto

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK