Fatti di Carta

LECCE - 19 Dicembre 2011

La Cooperativa “Fatti di Carta”, nata nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche ed artigianali in cartapesta”, esporrà fino al 26 dicembre i propri lavori alla tradizionale fiera Santa Lucia, in piazza S. Oronzo a Lecce.

La Fiera ospita le opere di professionisti e dilettanti dedicate alla tradizione natalizia e realizzate con le tecniche e i materiali tipici dell’artigianato salentino.

Il progetto, che ha consentito nel 2011 la nascita della cooperativa, è stato realizzato nella provincia di Lecce dall’Associazione Scuola e Lavoro in collaborazione con istituzioni ed enti locali, con il sostegno della Fondazione “CON IL SUD” attraverso il Bando 2008. Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’arte della lavorazione della cartapesta e del restauro di opere e manufatti della tradizione artigiana salentina attraverso corsi professionali e attività ed eventi che promuovano la tradizione rafforzando il senso di appartenenza alla collettività.