Fatti di Carta

CASARANO (LE) - 14 Gennaio 2012

A pochi mesi dalla sua costituzione, la cooperativa “Fatti di Carta”, nata nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione delle lavorazioni artistiche ed artigianali in cartapesta”, inaugurerà sabato 14 gennaio alle 17.30, in via Vittorio Emanuele II 34, la sede del proprio laboratorio e del punto vendita di Casarano (Le).

Prenderanno parte all’inaugurazione tutti i partner di progetto, le istituzioni e coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa iniziativa. Nel corso della manifestazione saranno presentanti i lavori realizzati dai soci della cooperativa, esposti anche in occasione della Fiera dell’Artigiano di Milano e della Fiera dei Pupi di S. Lucia di Lecce.

Nata lo scorso luglio,“Fatti di Carta” è una cooperativa di tipo B, che prevede cioè l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio sociale. Il progetto che ne ha favorito la costituzione è stato realizzato nella provincia di Lecce dall’Associazione Scuola e Lavoro in collaborazione con istituzioni ed enti locali, con il sostegno della Fondazione “CON IL SUD” attraverso il Bando 2008. Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’arte della lavorazione della cartapesta e del restauro di opere e manufatti della tradizione artigiana salentina attraverso corsi professionali e attività ed eventi che promuovano la tradizione rafforzando il senso di appartenenza alla collettività.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese