Festa del Progetto Marinando

CAGLIARI - 5 Luglio 2013

Venerdì 5 luglio il quartiere Marina di Cagliari si apre alle donne con una festa tutta al femminile. Dalle 17  a mezzanotte sarà possibile conoscere il Progetto Marinando  in un percorso di sapori, suoni e incontri che toccherà Piazza Aramu, Piazza San Sepolcro, la Fondazione Asilo Marina e Stampace (via Baylle 76) e l’Oratorio di Sant’Eulalia (vico del Collegio 2).

Dalle 18 alle 20 attività di animazione con sport e giochi per tutti i bambini, spettacoli musicali e visite guidate per i più grandi. Sarà inoltre proiettato lo spot “La Marina ha un cuore di donna”, realizzato per la promozione del progetto.

Marinando (Modelli Alternativi di Reti Inclusive e Nuove Azioni è promosso nel quartiere cagliaritano dall’ Associazione Di Volontariato Donne al Traguardo Onlus  in collaborazione con istituzioni e cooperative sociali del territorio ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore con il Bando “Donne, Integrazione e Periferie”.

Blog progetto>>

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud