Festa dell’Olio

TRAPPETO (PA) - 9 Novembre 2013

Valorizzare la cultura e la tradizione popolare, coinvolgendo l’intera popolazione. E’ l’obiettivo della prima “Festa dell’Olio e delle Olive”, organizzata dal progetto “Borgo di Dio” ed in programma a Trappeto (Pa) per sabato 9 e domenica 10 novembre.

Tante le attività previste: incontri, laboratori, stand, spettacoli musicali, degustazioni e visite guidate, come quella al museo dell’olio e al cantiere del Centro Borgo di Dio, dove si stanno completando i lavori che, grazie al progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, restituiranno l’immobile alla comunità.

Obiettivo di “Borgo di Dio”, è infatti il recupero del Centro, per far rinascere un luogo di aggregazione sociale che rappresenti un esempio e strumento di valorizzazione delle risorse del territorio, anche in termini turistici.

Il progetto – promosso dal Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci in collaborazione con associazioni, enti ed istituzioni locali – vuole favorire lo sviluppo socio, economico e culturale dell’area di Trappeto, Balestrate, Partinico, Alcamo, Terrasini e dei comuni vicini, promuovere la formazione e l’inclusione sociale, le arti e l’arricchimento interculturale.

Blog progetto>>