Festambiente Terrafelix

SUCCIVO (CE) - 8 Settembre 2011

Al via la prima edizione di Festambiente Terrafelix, il festival regionale di Legambiente che si terrà dall’8 all’11 settembre a Succivo (Ce), presso il suggestivo casale tardo medievale di Teverolaccio.

L’evento rientra nel progetto “Terrafelix”, promosso da Legambiente Campania con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Il festival, insignito da Medaglia del Presidente della Repubblica, vuole promuovere tutto il bello e il “buono” della regione Campania, ponendo l’attenzione anche sulle buone pratiche per la riduzione dell’impatto ambientale.

Il programma dell’evento, totalmente improntato alla tutela dell’ambiente, della salute del cittadino e alla promozione delle eccellenze campane, prevede: incontri-dibattito che vedranno la partecipazione di personalità del giornalismo e del mondo politico, musica (con i Modena City Ramblers, i Napolincanto, Capone & bungt bangt) , spettacoli teatrali e di cabaret (con Diego Parassole di Zelig), ristorazione biologica, laboratori per adulti e bambini, visite guidate, degustazioni e rassegne di prodotti tipici locali. L’evento ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica.

Con Festambiente, inoltre, Legambiente vuole promuovere il marchio “Ecofeste”: un modo nuovo e diverso di far festa, adottando pratiche di tutela e sostenibilità ambientale per la riduzione e la gestione dei rifiuti, con l’obiettivo di incoraggiare comportamenti individuali virtuosi durante gli eventi cittadini e nella vita quotidiana.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.terrafelix.eu

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK