Il Festival del cinema spagnolo a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA - 30 Novembre 2017

Il Festival del Cinema Spagnolo, giunto alla decima edizione, arriva per la prima volta a Reggio Calabria. Dal 12 al 15 dicembre, sarà proiettata una selezione dei film più amati e premiati della stagione cinematografica spagnola. L’evento, organizzato da EXIT med!a, è sostenuto dalle massime istituzioni spagnole. La tappa calabrese è realizzata anche in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, nell’ambito di una più ampia collaborazione con l’Ambasciata di Spagna in Italia.

I titoli in programma riflettono al meglio modelli produttivi totalmente diversi tra loro, uniti da un preciso filo rosso, fatto di libertà espressiva al servizio della storia, spaziando dalla commedia al noir, passando per il road movie e il musical.

Ecco allora che da mercoledì 13 a venerdì 15, al Cinema Metropolitano DLF  sarà la sede dei seguenti film: “A cambio de nada” di Daniel Guzmán, pellicola rivelazione 2016 che ha vinto tra gli altri premi il Goya come Miglior Opera Prima e quello per il Miglior Attore esordiente; “La noche que mi madre mató a mi padre – La notte che mia madre ammazzò mio padre” di Inés París, esilarante black comedy campione d’incassi in patria; “La mano invisible”, opera prima di David Macián, fresca uscita italiana, film amato dalla critica e già definito “indispensabile” da FilmTV  e “il Tempi Moderni dei nostri giorni” da El Pais.

Tutte le proiezioni, in alta definizione, sono sempre in versione originale sottotitolata in italiano.

Vai al sito dell’evento