Il Festival del cinema spagnolo a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA - 30 Novembre 2017

Il Festival del Cinema Spagnolo, giunto alla decima edizione, arriva per la prima volta a Reggio Calabria. Dal 12 al 15 dicembre, sarà proiettata una selezione dei film più amati e premiati della stagione cinematografica spagnola. L’evento, organizzato da EXIT med!a, è sostenuto dalle massime istituzioni spagnole. La tappa calabrese è realizzata anche in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, nell’ambito di una più ampia collaborazione con l’Ambasciata di Spagna in Italia.

I titoli in programma riflettono al meglio modelli produttivi totalmente diversi tra loro, uniti da un preciso filo rosso, fatto di libertà espressiva al servizio della storia, spaziando dalla commedia al noir, passando per il road movie e il musical.

Ecco allora che da mercoledì 13 a venerdì 15, al Cinema Metropolitano DLF  sarà la sede dei seguenti film: “A cambio de nada” di Daniel Guzmán, pellicola rivelazione 2016 che ha vinto tra gli altri premi il Goya come Miglior Opera Prima e quello per il Miglior Attore esordiente; “La noche que mi madre mató a mi padre – La notte che mia madre ammazzò mio padre” di Inés París, esilarante black comedy campione d’incassi in patria; “La mano invisible”, opera prima di David Macián, fresca uscita italiana, film amato dalla critica e già definito “indispensabile” da FilmTV  e “il Tempi Moderni dei nostri giorni” da El Pais.

Tutte le proiezioni, in alta definizione, sono sempre in versione originale sottotitolata in italiano.

Vai al sito dell’evento

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese