Filantropia è responsabilità

NAPOLI - 20 Maggio 2016

Filantropia è responsabilità”, è questo il titolo dell’annuale convegno nazionale di Assifero, l’Associazione Italiana Fondazioni ed Enti di Erogazione, che si terrà venerdì 20 maggio a Napoli presso le Catacombe di San Gennaro, un bene storico-artistico del Rione Sanità che è stata restituito alla collettività grazie al progetto “San Gennaro Extra Moenia” promosso dall’Arcidiocesi di Napoli in partenariato con la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, l’Associazione L’altra Napoli e la cooperativa sociale La Paranza e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Al convegno parteciperanno rappresentanti delle fondazioni, del privato sociale e delle istituzioni, il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, ma sarà aperto anche al pubblico per dialogare su una tematica strategica per la filantropia istituzionale in Italia ovvero sul valore della ricchezza privata per il bene comune.

Nel corso dell’evento, verrà proiettato il cortometraggio “Il Potere dell’oro rosso”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato dall’Accademia del Cinema ragazzi – Enziteto di Bari (con Paolo Sassanelli eModa Joao per la regia di Davide Minnella). Il corto, che sta raccogliendo una grande consenso di critica e di pubblico espresso soprattutto attraverso importanti riconoscimenti, affronta il tema complesso e attuale dell'integrazione degli immigrati e del lavoro nei campi di pomodoro, attraverso il linguaggio della commedia.

Scarica l’invito>>

30 Giugno 2020