Fondazione CON IL SUD: concorso per Restyling Logo

ROMA - 18 Maggio 2011

La Fondazione CON IL SUD (già Fondazione per il Sud), a seguito del recente cambio di denominazione, promuove un concorso per il restyling del proprio logo istituzionale rivolto a giovani talenti under 35 (grafici; creativi; scuole, istituti e facoltà di comunicazione, grafica, arte, design, architettura, etc). C’è tempo fino al 4 luglio. In premio 4 mila euro.

Nei giorni scorsi la Fondazione ha deciso di rendere più esplicito il suo impegno “con” il Sud cambiando la denominazione, passando dunque da “Fondazione per il Sud” a “Fondazione CON IL SUD”. Una visione già presente, di fatto, nelle azioni promosse dalla Fondazione ed ora comunicata con maggiore chiarezza anche attraverso la propria identità visiva.

La partecipazione al concorso è gratuita e le proposte dovranno essere inviate entro il 4 luglio 2011.

La Fondazione individuerà una selezione delle proposte pervenute, che sarà pubblicata – omettendo il nome e i dati dell’autore – sui canali internet/social network della Fondazione CON IL SUD, interpellando direttamente gli utenti sulle preferenze. Le tre proposte che otterranno il maggior numero di scelte su internet e le prime due individuate dalla Fondazione faranno parte della rosa di cinque finalisti. Una Giuria composta da esperti della comunicazione, rappresentanti del mondo non profit, delle fondazioni di origine bancaria e della Fondazione CON IL SUD, procederà alla selezione del vincitore. I risultati del concorso saranno comunicati sul sito della Fondazione.
(Attualmente viene utilizzato un logo “provvisorio”, che indica il passaggio di denominazione della Fondazione e che decadrà dopo l’avvenuta selezione della proposta di restyling)

Al vincitore verrà riconosciuto un premio di 4.000 euro e sarà invitato a partecipare all’evento di presentazione ufficiale del nuovo logo della Fondazione.

Di seguito, il Brief per il restyling del logo e la domanda di partecipazione.

Il precedente logo della Fondazione è disponibile, nei diversi formati grafici, nella cartella compressa al seguente link
http://www.fondazioneperilsud.it/usr_files/varie/logo_fondazione_per_il_sud.zip

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK