Fondazione della Comunità Salernitana

SALERNO - 6 Settembre 2011

La Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, nata con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, ha pubblicato quattro bandi grazie alla preziosa collaborazione dei donatori che hanno costituito fondi patrimoniali nel proprio ambito.
Sono disponibili 130 mila euro per il sostegno di progetti di utilità sociale, che possano migliorare la qualità della vita della comunità salernitana e rafforzare i legami di solidarietà.
La Fondazione sollecita le organizzazioni senza scopo di lucro operanti nei territori coinvolti, a presentare progetti negli ambiti individuati da ciascun bando.
Le maggiori risorse saranno destinate al sostegno di progetti nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria, che prevedano attività rivolte a persone in condizioni di disagio – anziani soli e non autosufficienti, giovani a rischio di esclusione sociale, minori e adolescenti anche con disabilità, e interventi finalizzati al potenziamento dei servizi alla persona, tramite l’acquisto di beni e attrezzature con finalità sociale.

Elenco bandi

1° BANDO 2011 “Acquisto beni materiali con finalità sociale”. Scade il 10 ottobre 2011.

2° BANDO 2011 Fondo Fondazione Carisal “Assistenza anziani e disagio giovanile”. Scade l’11 ottobre 2011.

3° BANDO 2011 Fondo Città di Baronissi “Minori e Disabilita”. Scade il 12 ottobre 2011.

4° BANDO 2011 Fondo Memoriale Gaetano Sessa Cra – Bcc di Fisciano. Scade il 13 ottobre 2011.

Per informazioni, bandi e moduli www.fondazionecomunitasalernitana.it