“Fondazione per il Sud darà frutti importanti”

ROMA - 11 Novembre 2008

Il presidente dell’Acri Giuseppe Guzzetti nel corso della 84° Giornata Mondiale del Risparmio, promossa dall’Acri e svoltasi il 31 ottobre a Roma, fa riferimento alla Fondazione per il Sud come una “una realtà che si va consolidando..” il cui impegno nel prossimo futuro “darà frutti importanti”.
Il Presidente Carlo Alfiero commenta: “Il richiamo alla Fondazione per il Sud ci impegna ulteriormente ad essere attivi e presenti nella realtà meridionale. I primi frutti già si vedono: l’interesse sulla Fondazione è aumentato, la partecipazione ai bandi è numerosa e qualificata, il terzo settore e volontariato, nostro tramite strategico, ci è vicino e collabora”.

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.