Fondi Strutturali. Come fare meglio?

ROMA - 4 Dicembre 2014

E’ online il nuovo numero di CON_magazine.it, il periodico digitale della Fondazione CON IL SUD dedicato ai temi dello sviluppo e della coesione sociale, che questa volta approfondisce il tema della (mancata) spesa dei fondi europei nel nostro Paese e, in particolar modo, al Sud.
Ad ottobre restavano da spendere 18,6 miliardi entro il 2015, di cui 15 nelle sole regioni meridionali. Per il nuovo ciclo 2014-2020 l’Europa ha assegnato all’Italia una dotazione di 43 miliardi di euro. Cosa fare per evitare di ripetere gli stessi errori?

Le interviste a Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; Gianfranco Viesti, economista;Carlo Trigilia, Ministro per la Coesione Territoriale nel Governo Letta. I contributi di Isaia Sales, scrittore e docente di Storia delle mafie; Pierciro Galeone, Direttore dell’IFEL – Istituto per la finanza e l’economia locale dell’ANCI; Matteo Rebesani, Coordinatore di Crescere al Sud. Il commento di Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD.

www.conmagazine.it

Twitter / @ConilSud  #con_magazine