Fruscìo, periodico d’informazione del Parco Gallipoli Cognato

ACCETTURA (MT) - 12 Gennaio 2010

È stato pubblicato il primo numero di “Fruscìo”, il periodico di informazione del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.
Il periodico, che avrà cadenza quadrimestrale, è distribuito gratuitamente a tutte le famiglie dei 5 Comuni del Parco.

La pubblicazione viene portata avanti nell’ambito del progetto “Terra e Fuoco”, un progetto di valorizzazione e salvaguardia ambientale co-finanziato da Fondazione per il Sud.

“Fruscio”, il nome scelto per la testata vuole essere un nome al tempo stesso identificativo ed evocativo: identificativo perché descrive il rumore delle foglie degli alberi che caratterizzano la nostra area protetta ed evocativo perché le parole degli articoli che il periodico conterrà si diffonderanno come un fruscìo tra le popolazioni locali, destando interesse per le attività del Parco e contribuendo a promuovere una coscienza ambientalista ed un operare eco-sostenibile.

Questa operazione editoriale mira ad accrescere la consapevolezza delle comunità locali rispetto al patrimonio di biodiversità che sono state chiamate a custodire e rappresenta una vera e propria potenza pedagogica dell’educazione ambientale e del messaggio che essa genera.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK