Funder35 – presentazione vincitori 2017

ROMA - 12 Gennaio 2018

Immagine del premio Funder35

FUNDER35 – PER LE IMPRESE CULTURALI GIOVANILI

Mercoledì 17 gennaio alle ore 10:30, nella Sala Spadolini (ex Sala Consiglio Nazionale) presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si terrà la premiazione delle 62 imprese culturali giovanili selezionate con il bando Funder35 2017.

Funder35 sostiene e accompagna le imprese culturali non profit composte prevalentemente da giovani sotto i 35 anni, per rafforzarle sul piano organizzativo e gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità. Le 62 imprese culturali giovanili selezionate attraverso il bando 2017 saranno sostenute con 2,5 milioni di euro e una serie di servizi e opportunità per crescere.

L’iniziativa è nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri ed è promossa da 18 fondazioni.

Intervengono:

GIUSEPPE GUZZETTI
Presidente Acri

MARCO CAMMELLI
Presidente Comitato Funder35

ALESSANDRO LEON
Presidente Cles

ANTONIO CABRAS
Presidente Fondazione di Sardegna

A seguire, la premiazione delle 62 imprese culturali selezionate con il bando 2017.

Segui il live tweeting su @Funder35 e con l’hashtag #NoiFunder35.

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

19 Marzo 2021

Santa Subito alla Camera dei Deputati

In onda sabato 20 marzo alle 10, sul canale satellitare, sulla webtv e sul canale Facebook di Montecitorio (replica domenica alle 15 e 22).

Esperienze con il sud

I blog dei progetti