Funder35 – presentazione vincitori 2017

ROMA - 12 Gennaio 2018

Immagine del premio Funder35

FUNDER35 – PER LE IMPRESE CULTURALI GIOVANILI

Mercoledì 17 gennaio alle ore 10:30, nella Sala Spadolini (ex Sala Consiglio Nazionale) presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si terrà la premiazione delle 62 imprese culturali giovanili selezionate con il bando Funder35 2017.

Funder35 sostiene e accompagna le imprese culturali non profit composte prevalentemente da giovani sotto i 35 anni, per rafforzarle sul piano organizzativo e gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità. Le 62 imprese culturali giovanili selezionate attraverso il bando 2017 saranno sostenute con 2,5 milioni di euro e una serie di servizi e opportunità per crescere.

L’iniziativa è nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri ed è promossa da 18 fondazioni.

Intervengono:

GIUSEPPE GUZZETTI
Presidente Acri

MARCO CAMMELLI
Presidente Comitato Funder35

ALESSANDRO LEON
Presidente Cles

ANTONIO CABRAS
Presidente Fondazione di Sardegna

A seguire, la premiazione delle 62 imprese culturali selezionate con il bando 2017.

Segui il live tweeting su @Funder35 e con l’hashtag #NoiFunder35.

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti