Funder35 – presentazione vincitori 2017

ROMA - 12 gennaio 2018

Immagine del premio Funder35
Immagine del premio Funder35

FUNDER35 – PER LE IMPRESE CULTURALI GIOVANILI

Mercoledì 17 gennaio alle ore 10:30, nella Sala Spadolini (ex Sala Consiglio Nazionale) presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si terrà la premiazione delle 62 imprese culturali giovanili selezionate con il bando Funder35 2017.

Funder35 sostiene e accompagna le imprese culturali non profit composte prevalentemente da giovani sotto i 35 anni, per rafforzarle sul piano organizzativo e gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità. Le 62 imprese culturali giovanili selezionate attraverso il bando 2017 saranno sostenute con 2,5 milioni di euro e una serie di servizi e opportunità per crescere.

L’iniziativa è nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri ed è promossa da 18 fondazioni.

Intervengono:

GIUSEPPE GUZZETTI
Presidente Acri

MARCO CAMMELLI
Presidente Comitato Funder35

ALESSANDRO LEON
Presidente Cles

ANTONIO CABRAS
Presidente Fondazione di Sardegna

A seguire, la premiazione delle 62 imprese culturali selezionate con il bando 2017.

Segui il live tweeting su @Funder35 e con l’hashtag #NoiFunder35.

Altre News

ROMA - 18 aprile 2018

10 progetti contro lo sfruttamento degli immigrati

Le iniziative saranno sostenute complessivamente con 3,5 milioni di euro e riguarderanno il contrasto alla tratta, allo sfruttamento sessuale e l’inserimento socio lavorativo.

CATANIA - 6 aprile 2018

#ConiBambini – Tutta un’altra storia

Nella sesta tappa di #ConiBambini – Tutta un’altra storia, un consiglio comunale autogestito dagli studenti catanesi per parlare di periferie, povertà educativa e comunità educante.

ROMA - 5 aprile 2018

Bando Ambiente 2018

La quarta edizione del Bando Ambiente mette a disposizione 5 milioni di euro per salvaguardare la biodiversità di parchi e aree protette al Sud.

RAGUSA - 26 marzo 2018

Ri… costruire saperi

Dopo il furto subito lo scorso 22 marzo, il progetto Costruiamo Saperi lancia una campagna per il riacquisto dei macchinari rubati.

PALERMO - 20 marzo 2018

B.Cre.Zi. La call per progetti innovativi

Un percorso di sostegno imprenditoriale a singoli o a team che intendano sviluppare progetti innovativi nell'ambito dell'industria culturale e creativa.

PALERMO - 7 marzo 2018

La Scuola che prepara alla vita

Contrastare la dispersione scolastica è possibile, anche in quartieri difficili come quello palermitano di Brancaccio, dove nel solo biennio delle scuole superiori il 20% dei ragazzi salta le lezioni. A dimostrarlo è il progetto Play & Work.

BRINDISI - 1 marzo 2018

Innovare con la scuola

A Brindisi il quinto appuntamento con la manifestazione nazionale #ConiBambini - Tutta un'altra storia. Povertà educativa minorile, comunità educante e periferie i temi affrontati.

ROMA - 27 febbraio 2018

Bando Terre colte: 57 proposte pervenute

Si è chiuso il bando per la valorizzazione dei terreni agricoli incolti al Sud. 57 le proposte pervenute, distribuite nei sei territori interessati.

ROMA - 23 febbraio 2018

Primo rapporto sulla povertà educativa minorile in Italia

Pubblicato il Primo rapporto sulla povertà educativa minorile in Italia. Le città e i comuni del Sud sono quelli con la presenza maggiore di minori, ma anche con la più alta carenza di servizi per infanzia e studenti.

BRINDISI - 21 febbraio 2018

#ConiBambini -Tutta un’altra storia

#ConiBambini – Tutta un’altra storia fa tappa a Brindisi il primo marzo per parlare di povertà educativa minorile, comunità educante e periferie.

NAPOLI - 21 febbraio 2018

A Napoli si cresce in miezz’a via

La quarta tappa di #ConiBambini - Tutta un'altra storia si è svolta a Ponticelli, periferia di Napoli, con la partecipazione di 500 ragazzi delle scuole della periferia Est della città.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK