Gemellaggio tra volontari

FARDELLA (PZ) - 3 Ottobre 2010

Nell’ambito del progetto “Costruiamo la rete di protezione civile nel Parco del Pollino”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dall’Ente Parco, la Protezione Civile Gruppo Lucano promuove una settimana di gemellaggio con i volontari del Friuli.

L’evento si svolgerà dal 3 al 10 ottobre e vi parteciperanno i volontari del Cormor in Friuli, che saranno ospitati nella nuova sede della Protezione Civile di Fardella.

Durante l’iniziativa è prevista un’esercitazione di soccorso in mare organizzata dai volontari di Matera, un incontro con la scuole del circondario di Chiaromonte e un dibattito pubblico sulle tematiche di protezione civile, focalizzando l’attenzione sulla prevenzione degli incendi boschivi e sul dissesto idrogeologico.

Il progetto “Costruiamo la rete di protezione civile nel parco del Pollino” ha come obiettivo principale la tutela e la valorizzazione dell’area locale protetta.