Genitori e adolescenti

CROTONE - 9 Dicembre 2011

“Genitori e adolescenti. Cosa fare, come fare”. E’ il tema dell’incontro di formazione che si terrà a Crotone venerdì 9 dicembre alle ore 15.30.

Nel corso dell’evento verrà inaugurata la “Scuola per genitori” che organizzerà incontri mensili con esperti di settore sul rapporto educativo tra genitori e figli.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività del progetto “Centro di Aggregazione per la promozione del successo formativo”, realizzato presso la scuola media “Anne Frank” di Crotone dall’associazione “Amici del Tedesco” in collaborazione con enti, istituzioni e organizzazioni locali con il contributo della “Fondazione CON IL SUD” e di Enel Cuore.

Attraverso interventi rivolti a studenti con difficoltà scolastiche e relazionali e alle loro famiglie, l’iniziativa mira a prevenire situazioni di disagio sociale e a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

L’incontro si terrà presso il Centro, in via Brasili 1.