Giornata della Pace

MONSERRATO (CA) - 31 Marzo 2013

A 70 anni dai bombardamenti che la colpirono provocando morte e distruzione, domenica 31 marzo Monserrato (Ca) ricorda quei tragici momenti con un evento organizzato dal progetto “MOMOTI: un teatro, un burattino e la città”, con il patrocinio del Comune di Monserrato.

La “Giornata della Pace”, questo il simbolico nome dell’iniziativa che coincide quest’anno con la Pasqua, coinvolgerà la popolazione della cittadina, i gruppi e le associazioni locali con un programma capace di unire momenti ludici e artistici a spazi di riflessione e condivisione interculturale.

L’appuntamento è in via 31 marzo 1943, dove ha sede il Teatro Momoti – i cui locali sono stati recuperati grazie al progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD –  con l’alternarsi di incontri, performance interculturali ed esposizioni dedicate al tema della guerra e della deportazione, concerti, coreografie, laboratori, mostre e spettacoli teatrali.

Il progetto, promosso dall’Associazione Culturale Is Mascareddas in collaborazione con l’Associazione Arcoiris Onlus e l’Associazione Larus Onlus, ha l’obiettivo di rafforzare il valore culturale, linguistico e identitario delle produzioni artistiche della compagnia Is Mascareddas, attraverso attività culturali e artistiche finalizzate anche alla promozione del dialogo interculturale.

Programma evento>>

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese