Giornata della Pace

MONSERRATO (CA) - 31 Marzo 2013

A 70 anni dai bombardamenti che la colpirono provocando morte e distruzione, domenica 31 marzo Monserrato (Ca) ricorda quei tragici momenti con un evento organizzato dal progetto “MOMOTI: un teatro, un burattino e la città”, con il patrocinio del Comune di Monserrato.

La “Giornata della Pace”, questo il simbolico nome dell’iniziativa che coincide quest’anno con la Pasqua, coinvolgerà la popolazione della cittadina, i gruppi e le associazioni locali con un programma capace di unire momenti ludici e artistici a spazi di riflessione e condivisione interculturale.

L’appuntamento è in via 31 marzo 1943, dove ha sede il Teatro Momoti – i cui locali sono stati recuperati grazie al progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD –  con l’alternarsi di incontri, performance interculturali ed esposizioni dedicate al tema della guerra e della deportazione, concerti, coreografie, laboratori, mostre e spettacoli teatrali.

Il progetto, promosso dall’Associazione Culturale Is Mascareddas in collaborazione con l’Associazione Arcoiris Onlus e l’Associazione Larus Onlus, ha l’obiettivo di rafforzare il valore culturale, linguistico e identitario delle produzioni artistiche della compagnia Is Mascareddas, attraverso attività culturali e artistiche finalizzate anche alla promozione del dialogo interculturale.

Programma evento>>

Blog progetto>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport