Giornata Internazionale del Volontariato

ROMA - 5 Dicembre 2013

VolontarIO prima persona PLURALE è lo slogan dell’evento in programma il prossimo 5 dicembre, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma (via Guglielmo Pepe 43, ore 10-15), per celebrare la 28° Giornata internazionale del volontariato e l’Anno Europeo dei Cittadini 2013.

L’appuntamento sarà un’occasione importante per discutere sul ruolo del volontariato italiano e sulle prospettive per lo sviluppo del nostro Paese.

Il programma si aprirà con un confronto fra i promotori della manifestazione,  moderati da Luca Mattiucci, responsabile di Corriere.it – Buone notizie:

Arnaldo Chianese ed Enzo Costa della Consulta del Volontariato presso il Forum Nazionale del Terzo Settore;

Emma Cavallaro, presidente della ConVol – Conferenza permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato;

Stefano Tabò, presidente di CSVnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato;

Edoardo Patriarca, presidente del CNV – Centro Nazionale per il Volontariato.

A seguire il presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, presenterà la nuova edizione del “Bando Volontariato 2013”, per il sostegno ai programmi e lo sviluppo di reti di collaborazione fra le Organizzazioni di Volontariato del Mezzogiorno.

“Il Volontariato a confronto con le istituzioni del Paese” è il tema che animerà la parte finale del programma:  dopo la relazione di Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera, introdurrà il video – messaggio del Presidente del Consiglio dei Ministri – Enrico Letta e l’intervento del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini.

Tutti gli interventi saranno introdotti dai video prodotti dalle Organizzazioni di Volontariato di tutto il territorio nazionale.

Segui la pagina Facebook e la diretta Twitter su #Giv2013

L'evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sul sito del Giornale Radio Sociale www.giornaleradiosociale.it dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport