Grantmakers East Forum 2014

PALERMO - 8 Ottobre 2014

Migrazione e mobilitá saranno sotto le luci dei riflettori a Palermo dall’8 al 10 Ottobre, quando oltre 100 delegati si riuniranno per partecipare alla XIXesima edizione del Grantmakers East Forum (GEF).

L’edizione 2014 del Forum, ospitata dalla  Fondazione Sicilia, in collaborazione con Fondazione CON IL SUD, vedrá i grantmakers dibattere su mobilitá e migrazione, esaminando le opportunitá mancate, ma soprattutto le sfide da raccogliere in futuro. Il meeting si aprirà mercoledì 8 ottobre, alle ore 17.30, presso gli spazi della Società Siciliana per la Storia Patria Siciliana e proseguirà a Palazzo Branciforte, sede della stessa Fondazione Sicilia. A questa prima tavola rotonda parteciperanno, dando il loro benvenuto, il Professore Giovanni Puglisi, Presidente della Fondazione Sicilia, e il Dottor Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD.

Il Forum, che si sviluppa su due sessioni plenarie e nove sessioni tematiche di approfondimento, prevede un folto numero di interventi da parte di esperti del settore e personalitá di spicco che discuteranno il  tema di migrazioni e mobilitá sotto diversi punti di vista. Una speciale attenzione verrá data al ruolo delle fondazioni come motore del processo di occupazione giovanile nell’Europa orientale.

L’evento, co-organizzato da EFC,  prevede una serie di dibattiti tra rappresentanti del settore no profit e policy-makers sulle future sfide e opportunitá in Europa.

Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di condividere competenze ed esperienze di successo, sviluppare nuovi processi e metodologie innovative, estendere la rete di conoscenza nell’ambito del grantmaking, toccando con mano la storia della Sicilia attraverso visite guidate.

Info e programma evento>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK