Grotte aperte 2010

SALERNO - 14 Novembre 2010

Domenica 14 novembre il comune di Scala ospiterà l’evento Grotte aperte 2010, organizzato dalla Federazione Speleologica Campana (FSC) nell’ambito del progetto “I Giovani presidiano il Parco presidio di Biodiversità”, promosso dall’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e cofinanziato da Fondazione per il Sud.

Lo scenario sarà quello della Grotta di Scala, dove speleologi provenienti da tutta la Campania saranno impegnati nella presentazione delle bellezze del sottosuolo del Parco e nell’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per la salvaguardia del mondo ipogeo.

Una giornata per avvicinarsi al mondo sconosciuto del sottosuolo, nel corso della quale si realizzeranno attività informative – con la predisposizione di banchetti informativi nell’area di ingresso della grotta.

Lo scopo è quello illustrare agli abitanti l’importanza storico-ambientale del patrimonio sotterraneo presente sul territorio e di mostrare, attraverso un’esperienza diretta, le bellezze di questa cavità e l’importanza delle grotte nell’ambito del ciclo delle acque e della tutela degli acquiferi carsici.
Alla visita è prevista anche la partecipazione di giovani dell’alpinismo giovanile della sezione CAI di Napoli.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK