I bimbi cantano il Natale

PALERMO - 22 Dicembre 2013

Domenica 22 dicembre il Coro infantile e l'Orchestra giovanile del progetto "Il Genio di Palermo, la bellezza salverà il mondo" si esibiranno in un concerto natalizio nel capoluogo siciliano, presso la Chiesa di San Mamiliano, via Squarcialupo 1.

Il Coro e l'Orchestra coinvolgono cento bambini d’età compresa tra i cinque e i quattordici anni del centro storico palermitano, che vivono in condizioni di disagio. Piccoli musicisti delle diverse etnie presenti nel quartiere, impegnati in un percorso che pone al centro la musica come strumento formativo e di recupero per l’infanzia a rischio.

Il progetto "Il Genio di Palermo, la bellezza salverà il mondo" è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative per favorire lo sviluppo locale di aree a forte rischio criminalità e promosso nel centro storico del capoluogo siciliano dalla Parrocchia di San Mamiliano in collaborazione con enti, associazioni, organizzazioni e cooperative sociali del territorio.

Blog progetto>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport