I bimbi cantano il Natale

PALERMO - 22 Dicembre 2013

Domenica 22 dicembre il Coro infantile e l'Orchestra giovanile del progetto "Il Genio di Palermo, la bellezza salverà il mondo" si esibiranno in un concerto natalizio nel capoluogo siciliano, presso la Chiesa di San Mamiliano, via Squarcialupo 1.

Il Coro e l'Orchestra coinvolgono cento bambini d’età compresa tra i cinque e i quattordici anni del centro storico palermitano, che vivono in condizioni di disagio. Piccoli musicisti delle diverse etnie presenti nel quartiere, impegnati in un percorso che pone al centro la musica come strumento formativo e di recupero per l’infanzia a rischio.

Il progetto "Il Genio di Palermo, la bellezza salverà il mondo" è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative per favorire lo sviluppo locale di aree a forte rischio criminalità e promosso nel centro storico del capoluogo siciliano dalla Parrocchia di San Mamiliano in collaborazione con enti, associazioni, organizzazioni e cooperative sociali del territorio.

Blog progetto>>

28 Luglio 2022

Informazioni di servizio

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dall'8 al 19 agosto. Giovedì 4 agosto il sito esperienze con il sud potrebbe non essere raggiungibile.

30 Giugno 2022

Manifestazione nazionale #Maipiùstragi

Più di ottanta le organizzazioni della società civile e i sindacati che si sono aggregate per la manifestazione nazionale contro la ‘ndrangheta.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti