I Borghi dell’area Grecanica

REGGIO CALABRIA - 23 Novembre 2010

Martedì 23 settembre nella Sala del Consiglio Comunale di Melito Porto Salvo, si terrà la conferenza stampa di avvio della fase operativa dell’iniziativa di sviluppo locale “I Luoghi dell’Accoglienza solidale nei Borghi dell’Area Grecanica”, recentemente approvata e finanziata dalla Fondazione per il Sud.

Il progetto, che ha già visto un’ampia mobilitazione delle forze associative e del volontariato sociale, entra adesso nella fase stimolante ed impegnativa di realizzazione concreta. Al fine di garantire la massima partecipazione possibile, si intende proseguire con il percorso già sperimentato di mobilitazione sociale e di costante comunicazione con il territorio.

Ai lavori della Conferenza Stampa parteciperanno il Sindaco di Riace, la cui esperienza di accoglienza ha ispirato l’iniziativa e il presidente della Fondazione per il Sud Carlo
Borgomeo, che incontrerà i rappresentanti del Terzo settore e delle Istituzioni Locali a Villa
Placanica durante una Tavola Rotonda a Tavola.