I ragazzi incontrano il Nobel

SANT’ARCANGELO (PZ) - 13 Marzo 2010

Betty Williams, premio Nobel per la Pace, incontra i ragazzi del Progetto Pegaso

L’incontro si terrà sabato 13 marzo alle ore 16.30 presso l’istituto “Carlo Levi” a San Brancato di Sant’Arcangelo (PZ) nell’ambito della prima edizione del concorso “Per Fare la Pace”.

Il Concorso Per fare la Pace nasce nell’ambito delle iniziative relative alla Città della Pace dei Bambini in Basilicata, un’idea di Betty Williams, premio Nobel per la Pace 1976 che, nel 2003 durante la mobilitazione popolare in risposta al progetto di localizzare un deposito di materiale radioattivo in Basilicata a Scanzano Jonico, intervenne a sostegno di un utilizzo alternativo di questo territorio come “spazio per l’educazione alla Pace e alla formazione d’eccellenza”.

Pegaso aderisce a “Per fare la Pace”.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione per il Sud dalle cooperative sociali Iskra, Oltre il Lavoro, Gea, Girasole, Social Servizi, Zero in Condotta, dall’istituto bancario BCC di Monte Pruno di Roscigno e Laurino e da Scala nel Mondo. L’iniziativa coinvolge 2 mila ragazzi delle province di Potenza e Salerno.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK