Il Bilancio della Fondazione di Comunità del centro storico di Napoli

NAPOLI - 14 Maggio 2013

La Fondazione di Comunità del centro storico di Napoli, nata nel 2010 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, ha approvato il Bilancio relativo al 2012.

Oltre 354mila euro erogati e impegnati a favore di 14 progetti. Incontri con più di 100 associazioni e organizzazioni del Terzo Settore operanti nel centro storico di Napoli. Un bando promosso con Il Mattino, 82 domande pervenute ed un fondo dedicato.

Tante le forze, tante le realtà che rappresentano il vero capitale sociale del territorio. Leva indispensabile che, in sinergia con la Fondazione, hanno lavorato per attivare processi di cambiamento fecondi al fine di una riqualificazione locale efficace e mirata. Tutto questo grazie anche al raddoppio delle quote raccolte per gli interventi, effettuato o in via di attivazione, dalla Fondazione CON IL SUD. Esempi di un nuovo modello di Welfare operanti all’insegna di una concreta cittadinanza attiva.

Leggi tutto l’articolo su Esperienzeconilsud.it >>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport