Il CNR seleziona 2 ricercatori a Bari

BARI - 17 Ottobre 2012

All’interno del progetto “Verso la Medicina Personalizzata: Sviluppo di nuove molecole selettive per la cura del Neuroblastoma” – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative per “attrarre i cervelli” nelle regioni meridionali – l’Istituto di Cristallografia del CNR di Bari seleziona 2 ricercatori italiani under 40, con documentata esperienza di almeno 4 anni  in strutture di ricerca pubbliche o private all’estero.

Un ricercatore sarà impegnato nella “Sintesi e caratterizzazione di nuove molecole di natura oligonucleotidica”, l’altro nella “Sintesi organica per applicazioni in medicinal chemistry”.

Il progetto – promosso dall’Istituto di Cristallografia del CNR di Bari in partnership con Airi – Associazione Italiana Per La Ricerca Industriale; Cnr – Istituto Di Biostrutture E Bioimmagini; Diagnostica E Farmaceutica Molecolari Scarl; Fondazione Per La Ricerca Farmacologica Gianni Benzi;
Royal College Of Surgeons In Ireland – intende sviluppare competenze d’avanguardia nel campo della diagnosi e della terapia di patologie oncologiche come i tumori del Sistema Nervoso Centrale e in particolare il neuroblastoma.

Il bando scade il 2 novembre.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo www.urp.cnr.it o www.ic.cnr.it

Blog progetto

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport