Il distretto culturale dell’habitat rupestre

MATERA - 27 Aprile 2009

Lunedì 27 aprile alle ore 12.00 presso il Palazzo Pomarici (sede del MUSMA) di Matera, sarà presentato “Il distretto culturale dell’habitat rupestre”, un “progetto esemplare” sostenuto dalla Fondazione per il Sud, nell’ambito della cura e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale del Mezzogiorno e realizzato dalla Fondazione Zètema in collaborazione con enti e organizzazioni di volontariato e terzo settore.

Il progetto ha come obiettivo principale la valorizzazione del patrimonio storico-culturale dei presidi del Distretto Culturale dell’Habitat Rupestre, con particolare attenzione alla loro conservazione programmata. L’iniziativa, inoltre, mira a creare un polo di riferimento nel Mezzogiorno per gli aspetti che riguardano il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Interverranno all’incontro: Raffaello De Ruggieri, Presidente Fondazione Zétema; Raffaele Vitulli, Presidente Cooperativa Artezeta; Luigi Martulli, Responsabile Quality For; Nicola Rizzi, Presidente Circolo Culturale La Scaletta; Erika Cotugno, Presidente Cooperativa Sociale Il Sicomoro. Conclusioni: Pietro Ferrari Bravo, Responsabile Attività Istituzionali Fondazione per il Sud

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti