Il Distretto Sociale Evoluto

TORRE FARO (ME) - 5 Febbraio 2010

E’ in corso, presso il Parco Horcynus Orca a Capo Peloro, l’evento di presentazione della Fondazione di Comunità di Messina.
Il convegno, aperto il 4 febbraio e promosso dall’ A.S.P. Messina, dall’ O.P.G. di Barcellona P.G., dall’U.E.P.E. Messina, da Ecos – Med e dalla Fondazione Horcynus Orca, prosegue il 5 febbraio con un programma di incontri e tavole rotonde, in cui sarà presentata la Fondazione di Comunità di Messina, una delle tre fondazioni di comunità che opereranno nel Mezzogiorno, nate su impulso e sostegno della Fondazione per il Sud.

Nell’incontro di venerdì mattina, sul tema dello sviluppo e delle reti nazionali, partecipano Salviato, presidente Banca Popolare Etica; Borgomeo, presidente Fondazione per il Sud; Schluter, direttore cooperative europee – Bruxelles; Blandina, presidente Confindustria Messina. Nel pomeriggio, l’incontro dedicato alla Fondazione di Comunità di Messina.

Tra gli eventi in programma nella prima giornata, si segnala un seminario di approfondimento sul tema della responsabilità sociale dei territori, con Martignetti, segretario generale Reves; Marino, vice presidente Banca Popolare Etica; Righetti, direttore Fondazione per il Sud; Granelli, presidente CsvNet.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK