Il Festival dell’Economia a Napoli

NAPOLI - 28 Maggio 2011

Il Rione Sanità di Napoli ospiterà per un giorno il Festival dell’Economia, con un’anteprima del tradizionale appuntamento che ogni anno a Trento offre al grande pubblico la possibilità di ascoltare i principali esperti del settore sui temi economici più attuali.

La suggestiva Basilica di San Gennaro e le adiacenti catacombe, infatti, saranno il palcoscenico di una giornata organizzata dalla Fondazione Ahref in collaborazione con LA FONDAZIONE CON IL SUD e che, con eventi e incontri dedicati al tema “Il sommerso e l’economia da svelare”, vuole offrire un assaggio delle iniziative che avranno luogo a Trento dal 2 al 5 giugno.

Saranno affrontate le problematiche connesse ai legami tra economia, lavoro, sviluppo economico e illegalità.

L’ingresso è libero e, nel corso della giornata, sarà possibile visitare gratuitamente la Basilica e le Catacombe, la cui riapertura è stata finanziata dalla FONDAZIONE CON IL SUD con il progetto “San Gennaro extra moenia”.

Per il programma completo e l’elenco dei partecipanti http://www.ahref.eu/it