Il “Genio di Palermo” diventa un brand

PALERMO - 5 Giugno 2014

Il “Genio di Palermo” diventa un “brand”, un marchio con cui vendere le creazioni artigianali realizzate da artisti e aziende del centro storico del capoluogo siciliano. Una vera e propria operazione di marketing culturale, nata con lo scopo di promuovere i prodotti esposti nel “Genio Store”, inaugurato nei giorni scorsi in un particolare angolo del complesso dell’Oratorio di Santa Cita.

Un progetto, con la formula del merchandising, pensato per valorizzare il senso di appartenenza al territorio e alla comunità, per attirare l’attenzione del consumatore – cittadino, del visitatore, del turista, attraverso l’esposizione nel punto vendita e, nello stesso tempo, per promuovere il lavoro e il valore di artigiani che molto spesso operano in piccole botteghe quasi sconosciute.

Al “Genio store”, gestito dalla  cooperativa Pulcherrima  Res, sono esposti i lavori di artigiani che non hanno mai voluto abbandonare il centro storico di Palermo: argenti, gioielli in corallo, tele, ceramiche, tessuti, creazioni con materiali da riciclo delle tante botteghe artigianali locali.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto di sviluppo locale “Il Genio di Palermo”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dalla Parrocchia San Mamiliano in partnership con associazioni, organizzazioni, cooperative sociali del territorio.

Scheda progetto>>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport