Il genitore e la disabilità

ORISTANO - 10 Marzo 2012

La solitudine, l’inesperienza e l’improvvisazione spesso caratterizzano la vita delle famiglie in cui è presente un disabile. Da questa considerazione parte il seminario “Il genitore e la disabilità: un volontario nella responsabilità educativa”, organizzato da Fish Sardegna Onlus – in collaborazione con le associazioni Autismo Sardegna, Ass. Italiana Persone Down, FIADDA (Federazione Italiana Associazioni Diritti Disabili Auditivi), e con il Comitato Nazionale dei Genitori Disabili Uditivi – per sabato 10 marzo a Oristano, nella sala consiliare della Provincia in via Enrico Carboni 5.

Esperti del settore forniranno indicazioni, consigli e linee guida utili per aiutare i genitori nelle fasi più delicate della vita di un figlio o di un familiare con disabilità.

Il seminario rientra nell’ambito delle attività del programma di volontariato “Opportunità Solidali”, promosso in 5 province del territorio sardo dalla FISH-Sardegna onlus in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni locali e realizzato con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”. L’iniziativa ha l’obiettivo di migliorare la professionalità e le competenze dei volontari della rete, svolgendo attività di informazione, formazione e sensibilizzazione alle problematiche della disabilità.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese