Il Presidente della Fondazione a Mix24

ROMA - 31 Maggio 2017

Il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, è stato intervistato da Giovanni Minoli nel corso del programma Mix 24, su Radio 24.

La puntata ha approfondito l'impegno della Fondazione nel sostegno a progetti di valorizzazione e riutilizzo in chiave sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata nel Mezzogiorno.

E' stata inoltre presentata la proposta di revisione del sistema di gestione dei beni confiscati in Italia, nata da un gruppo di lavoro coordinato dalla Fondazione CON IL SUD e costituito da Forum del Terzo Settore, Fondazione Cariplo, Fondazione Cariparo, Fondazione Sicilia, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Ascolta l'intervista (dal minuto 12.30)>>

Proposta di revisione>>

9 Giugno 2021

Bando per il contrasto della violenza di genere

Il Bando si rivolge ai Centri Antiviolenza e alle reti territoriali del Sud per interventi in grado di far emergere e prevenire il fenomeno. A disposizione 2 milioni di euro.

3 Giugno 2021

Cultura e sociale muovono il Sud

Tre volumi sul modello Catacombe di Napoli. A cura di S. Consiglio, N. Flora e F. Izzo, introduzione di C. Borgomeo, edizioni San Gennaro.

31 Maggio 2021

Nuovo progetto editoriale

Conmagazine.it è il primo video magazine partecipativo per esplorare il sociale che dialoga con altri mondi. Promosso da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

20 Maggio 2021

“Luce” per il Rione Sanità

Un nuovo progetto di formazione, occupazione e inclusione dei giovani attraverso l’arte. Sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione San Gennaro ed Intesa Sanpaolo.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti