Inaugurazione Master Beni Confiscati

NAPOLI - 13 Dicembre 2010

Con una lectio magistralis del prefetto Mario Morcone, direttore dell’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, si terrà lunedì 13 dicembre, alle 14:30, presso l’Aula T dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, in Corso Vittorio Emanuele 292, l’inaugurazione del Master di 1° livello in Promozione, valorizzazione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Master, finanziato dalla Fondazione per il Sud, è promosso dal Suor Orsola Benincasa in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. e in partenariato con l’Associazione Libera e i consorzi Agrorinasce e S.O.L.E.

Oltre a Morcone, interverranno il rettore del Suor Orsola Francesco De Sanctis, il direttore scientifico del Master Lucio D’Alessandro e il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani.
Saranno altresì presenti rappresentanti dei partner dell’iniziativa e delle associazioni e delle cooperative che operano sui beni confiscati alla criminalità organizzata.

ROMA - 24 Maggio 2019

Chiusura uffici 31 maggio

Il pomeriggio di venerdì 31 maggio gli uffici della Fondazione saranno chiusi.

21 Maggio 2019

Brains to South: ecco i selezionati

14 progetti sono stati selezionati della quinta edizione del bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, promosso da Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di “attrarre” giovani scienziati nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del meridione,

NAPOLI - 10 Maggio 2019

Quartieri spagnoli: accordo per la rigenerazione

L'Ambasciata di Spagna ha siglato un accordo con la Fondazione Foqus per la rigenerazione dei Quartieri Spagnoli. L'iniziativa rientra nel programma "La cultura è capitale", promosso in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD.

NAPOLI - 2 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

Il 6 maggio, l'Ambasciatore di Spagna sarà a FOQUS per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione per la partecipazione della Spagna a progetti di sviluppo sociale e culturale nei Quartieri Spagnoli.

ROMA - 11 Aprile 2019

Bando “Terra di Lavoro Vero”

Un'iniziativa per valorizzare un terreno incolto confiscato alla camorra nel casertano. A disposizione 300 mila euro.