Inaugurazione Master Beni Confiscati

NAPOLI - 13 Dicembre 2010

Con una lectio magistralis del prefetto Mario Morcone, direttore dell’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, si terrà lunedì 13 dicembre, alle 14:30, presso l’Aula T dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, in Corso Vittorio Emanuele 292, l’inaugurazione del Master di 1° livello in Promozione, valorizzazione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Master, finanziato dalla Fondazione per il Sud, è promosso dal Suor Orsola Benincasa in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. e in partenariato con l’Associazione Libera e i consorzi Agrorinasce e S.O.L.E.

Oltre a Morcone, interverranno il rettore del Suor Orsola Francesco De Sanctis, il direttore scientifico del Master Lucio D’Alessandro e il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani.
Saranno altresì presenti rappresentanti dei partner dell’iniziativa e delle associazioni e delle cooperative che operano sui beni confiscati alla criminalità organizzata.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.