Inaugurazione Master Beni Confiscati

NAPOLI - 13 Dicembre 2010

Con una lectio magistralis del prefetto Mario Morcone, direttore dell’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, si terrà lunedì 13 dicembre, alle 14:30, presso l’Aula T dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, in Corso Vittorio Emanuele 292, l’inaugurazione del Master di 1° livello in Promozione, valorizzazione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Master, finanziato dalla Fondazione per il Sud, è promosso dal Suor Orsola Benincasa in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. e in partenariato con l’Associazione Libera e i consorzi Agrorinasce e S.O.L.E.

Oltre a Morcone, interverranno il rettore del Suor Orsola Francesco De Sanctis, il direttore scientifico del Master Lucio D’Alessandro e il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani.
Saranno altresì presenti rappresentanti dei partner dell’iniziativa e delle associazioni e delle cooperative che operano sui beni confiscati alla criminalità organizzata.

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese