Incontri sull’Ambiente

CAMPANIA - 10 Aprile 2010

Gli appuntamenti settimanali all’interno delle iniziative di valorizzazione ambientale sostenute dalla Fondazione per il Sud.

Proseguono gli incontri sulla meteorologia relativi al progetto di tutela ambientale “Il Salvaboschi”, realizzato nel Parco Regionale del Matese. Venerdi 9 aprile alle ore 20.00 presso la sede della sezione CAI a San Potito Sannitico (CE) si terrà il secondo appuntamento, sul tema “Strumenti di rilevamento meteo, di osservazione ottica e di posizionamento”, a cura di Elia Rubino, Generale di Brigata (RIS) dell’Aeronautica Militare.

Giovedì 8 aprile alle 15.30 presso il Convento dei Padri Trinitari di Somma Vesuviana, si terrà la riunione del Comitato Tecnico Scientifico del progetto “Riaccendiamo l’ambiente”, attivo nel Parco Nazionale del Vesuvio. Gli appuntamenti proseguono nel fine settimana, con l’avvio dei nuovi percorsi di educazione ambientale, il 9 aprile a Boscoreale (NA) a cura della Cooperativa Ambiente e Cultura e sabato 10 aprile a Torre del Greco a cura del WWF.