Incontro al Quirinale

ROMA - 4 Dicembre 2008

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Fondazione per il Sud, Carlo Alfiero. Nel corso dell’incontro il Presidente della Fondazione per il Sud ha aggiornato il Capo dello Stato sulle attività, i progetti in corso e le prospettive dell’Istituto da lui presieduto. Il Presidente Napolitano ha dimostrato vivo apprezzamento verso le attività e le azioni svolte dalla Fondazione a favore dell’infrastrutturazione sociale e lo sviluppo del Meridione, mostrando particolare attenzione alle “fondazioni di comunità”, strumento strategico promosso dalla Fondazione per il perseguimento della sua missione

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti