Incontro tra ragazzi calabresi e trentini

CROTONE - 3 Aprile 2012

“Calabria & Trentino, conoscere gli altri per capire meglio se stessi”. E’ il tema dell’incontro che si terrà a Crotone martedì 3 aprile alle ore 16 al centro di aggregazione per la promozione del successo formativo, presso l’Istituto comprensivo “A. Rosmini” in via Brasili 1.

L’iniziativa rientra tra le attività promosse dall’omonimo progetto realizzato in Calabria dall’Associazione Amici del Tedesco in partnership con istituzioni e organizzazioni locali.
Interverranno all’incontro 12 giovani delle associazioni Terre Comuni ed Orizzonte Giovani, provenienti dalla provincia di Trento.

L’evento vuole favorire uno scambio di esperienze tra il gruppo di giovani trentini, gli operatori del centro di aggregazione di Crotone ed i ragazzi che frequentano il centro. Al termine della tavola rotonda ci sarà una partita di beach volley tra i ragazzi calabresi e i trentini.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore Onlus, vuole prevenire situazioni di disagio sociale e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica attraverso interventi rivolti a studenti in difficoltà e alle loro famiglie.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK