INIZIATIVA FOTOGRAFICA

ROMA - 14 Gennaio 2010

“Fare Sud Insieme”. Il Mezzogiorno e la sua gente.

Giunta alla terza edizione, l’iniziativa fotografica promossa dalla Fondazione per il Sud per raccontare un Meridione non scontato e positivo, quest’anno pone l’attenzione sul valore del fare insieme, del gruppo e della solidarietà.
Il Sud Italia espresso dalle sue “energie migliori”, nella realtà dei fatti e con la quotidianità dei gesti. Scoprire, attraverso una foto, la bellezza del “fare le cose insieme”: in famiglia, a scuola, al lavoro, nello sport, nelle piazze, nel volontariato, nelle nostre comunità.

Le tradizioni e le feste in famiglia, il lavoro di gruppo, i riti e gli eventi di piazza e, in generale, tutti i momenti in cui è stato bello partecipare e fare qualcosa insieme ad altri per creare un valore comune: amici, colleghi, parenti, conoscenti e sconosciuti.
Uno spaccato d’Italia nel suo Meridione, con immagini per testimoniare la voglia di costruire insieme nel Mezzogiorno.

Selezioni di foto saranno pubblicate sul sito internet e sul Bilancio di Missione della Fondazione per il Sud e, grazie alla collaborazione con MArteLive, verranno proiettate all’interno degli eventi del festival multi-artistico rivolto ai giovani talenti.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

E’ possibile inviare, entro il 15 aprile 2010, un massimo di 4 fotografie in formato digitale JPG (è preferibile una buona risoluzione grafica) all’indirizzo comunicazione(at)fondazioneperilsud.it.
Le e-mail devono essere accompagnate da nome e cognome dell’autore, località dello scatto, eventuale titolo e liberatoria sottoscritta per l’utilizzo ai fini non commerciali delle immagini e rispetto delle norme sulla privacy.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK