Intessere per crescere

MATERA - 14 Ottobre 2011

Verrà presentato venerdi 14 ottobre alle ore 17.30 a Matera il programma di volontariato, “Intessere per crescere”, realizzato nella provincia di Matera dall’Associazione Volontariato Materano in collaborazione con un’ampia partnership di organizzazioni ed enti locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto si propone di rafforzare il “fare rete” del volontariato locale per diffondere nel territorio comunale e provinciale i temi della solidarietà e della partecipazione attiva, per promuovere nuovi modelli di sussidiarietà e di democrazia solidale, per ampliare il confronto costruttivo con gli attori del territorio (soggetti istituzionali e del privato sociale) e favorire nuove forme di rappresentanza.

Parteciperanno all’incontro Franco Stella (Presidente della Provincia), Salvatore Adduce (Sindaco di Matera), Antonietta Giacoia (Consigliere Provinciale di Parità) e rappresentanti del progetto.